[Pubblicato su solaconio.style.it]

Io AMO le vespe. Intendo gli scooter, i motorini, chiamateli come volete ma considerate quelli, non gli animali. Di questi ultimi ho la fobia (senza parlare delle api!).

Ho una borsa verde con una vespa disegnata. La mia Barbie aveva la vespa. Cesare Cremonini quando era giovane (e quando ero parecchio giovane anche io) cantava di quanto fosse bello andare in giro con una Vespa Special (dai che ora la state canticchiando tutti!), tanto da farmi innamorare ancora di più (e tanto da farmi comprare tutti i suoi cd). Insomma, è da quando son piccola che chiedo ai miei di comprare una Vespa, verde. Esistono per caso altri colori?

Vi starete chiedendo perché vi parlo della mia passione per la Vespa. Tranquilli, c’è una spiegazione a tutto 😀 (o quasi).

Son stata invitata a far parte del Social Media Team che il 21 ed il 22 aprile prossimi racconterà via Twitter (figo eh?) il raduno nazionale dei Vespa Club. Capite la mia gioia? Ve la immaginate la mia faccia quando me l’hanno detto? Insomma, dopo la Barbie anche io avrei avuto una vespa fra le mani!

Foto scattata durante la festa dell’uva di Capoliveri 2011

Ma non è tutto qui. C’è dell’altro. Tipo: la location e il motivo. Vi faccio venire un po’ di sana invidia nei miei confronti. Pronti?

Sapete dove si terrà questa due giorni? Rullo di tamburi…

All’Isola d’Elba!

Saremo infatti a Marina di Campo, balzata alle cronache degli ultimi mesi per l’alluvione che la colpì lo scorso novembre, su per giù contemporaneamente a quella che colpì Genova. Vi ricordate che immagini?

Qual è l’idea di questa festa? Quella di ridare un’immagine al paese. Se siete stati all’Elba capirete quanto siano belli quei posti e quanto sia indispensabile riportare un po’ di serenità a chi ci abita e a chi, col turismo, ci vive.

Ci saranno tanti intrattenimenti. Qualche esempio? Musica live, lotteria con in palio gadget (chissà, magari anche una vespa!), stand eno-gastronomici, mercatini dedicati agli appassionati. E poi ci saranno le Vespe! Ahhhh!

Essendo un Social Media Team, non sarò sola in questa avventura. Prima di dirvi chi saranno i miei compagni però, vi spiego brevemente cosa faremo. Il nostro compito sarà quello di raccontare il tour dell’Elba (Andremo a Capoliveri e a San piero) tramite Twitter, ma non solo. Useremo l’hashtag #vespateam e condivideremo foto, video e quant’altro per farvi vivere quest’esperienza con noi, comodamente dal vostro divano.

Tutto questo sarà possibile grazie all’immenso lavoro fatto da Officina Turistica che ha pensato di creare un Social Media Team ad hoc per far diventare questo evento molto ma molto social.

Avrò dei super colleghi: ci sarà Francesca di Travel’s tales, con la quale ho già fatto un lavoro simile all’isola d’Elba lo scorso ottobre (leggi il resoconto della festa dell’uva di Capoliveri, scritto da me per il sito del turismo della Regione Toscana), ci sarà un certo Luca, con il blog Socialwebstorm, chissà chi è…  In più Vivoecondivido, il blog del mio amico IvoExperience Elba (anche in inglese), IdeamotoriMarketing Arena che personalmente non conosco ma non vedo l’ora di incontrare, l’altro ragazzo conosciuto durante la festa di Capoliveri Spontaneo e Caotico, e il fotografo elbano Alessandro Beneforti che fa delle foto da urlo.

Qui trovate l’intero programma dell’evento, così potrete invidiarmi al 100% (della serie: me le cerco!)

Già mi immagino così: (chi riconosce da quale film è presa questa immagine vince una mia foto con la stessa espressione)

Potrei anche pensare di vestirmi in quel modo! Eh… potrei…. potrei?

Consigli sul look più adatto per andare in Vespa? Sapete, è la mia prima volta 🙂

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Finalmente Liguria! A Levanto per la Mangialonga

  (foto di Consorzio Turistico Occhiblu)   Aspettavo il week

Cari #maremmans, sto arrivando!

Prendi 300 operatori turistici della Maremma e insegna loro ad

#SGTtour a San Giuliano Terme

Maggio 2013 è arrivato: si parte! Aspettavo a gloria il