Immerso nella natura delle colline toscane, la Grotta Giusti si trova a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, a pochi minuti da Montecatini Terme, un’altra famosissima località termale toscana.

Il Grotta Giusti Natural Spa Resort si trova all’interno di una villa ottocentesca ed è il posto perfetto per rilassarsi e staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni.

All’interno della struttura è presente, fra le tante cose, un hotel con diversi tipi di camere più o meno costose, il centro benessere, il centro termale, il ristorante la Veranda e un campo da golf.

Io personalmente ho avuto modo di soggiornare per una notte in modalità mezza pensione. Ho avuto modo di provare quindi l’accesso alla piscina termale e alla grotta Giusti, la cena al ristorante e la colazione a buffet la mattina.

L’HOTEL

La camera in cui abbiamo dormito era una “elegance“, non molto ampia ma comunque pratica e comoda. Il bagno era molto spazioso e con un occhio particolare alla cura del corpo, cosa che in un centro termale si può dare per scontata 🙂

LE TERME

Appena si arriva in camera il gentilissimo personale dell’hotel vi farà avere il kit per le terme: asciugamani, accappatoi e ciabattine.

 

Ci sono due piscine termali: una aperta per gli ospiti dell’hotel, più piccola e riservata, ed una aperta anche a chi non è ospite.

All’interno dell’area relax delle terme, prima della piscina, è possibile rilassarsi sorseggiando dell’ottimo the caldo e riposandosi su degli sdrai molto comodi.

Per quanto riguarda la Grotta Giusti, questa ha una durata di 50 minuti totali. Per entrare vi viene consegnata una tunica ed un asciugamano e poi l’unica cosa che devi fare è: rilassarti passando tra le tre parti della grotta, paradiso purgatorio ed inferno.

La temperatura è veramente alta, se si riesce a resistere nell”inferno” (chiamata così la zona più calda) si otterrà la purificazione della pelle e la cancellazione dello stress. Noi non siamo riusciti a resistere così tanto e dopo 15 minuti abbiamo dovuto abbandonare la grotta.

IL RISTORANTE 

Presso il ristorante La Veranda abbiamo avuto modo di fare una cena a lume di candela molto romantica.

Qui è possibile ordinare i piatti del giorno o quelli alla carta. Se avete scelto la modalità mezza pensione avrete a disposizione antipasti (a buffet o del menu), primi, secondi e dolce.

 

 

Consiglierei questo posto?

Sì, per fare un’esperienza diversa, rilassante e romantica.

Adatta alle coppie ma non alle famiglie, perfetta per chi vuole concedersi due giorni di assoluto relax con la persona amata o una persona cara.

Sulla struttura:

Bella e tipica toscana, immersa nel verde e perfetta per rilassarsi.

Sul personale:

Molto gentile e cordiale sin dall’arrivo dei clienti.

L’unica pecca è che una volta che i clienti sono arrivati e stanno ripartendo, tutta questa gentilezza un po’ sparisce…. peccato!

Info:

http://www.grottagiustispa.com/

Ingresso giornaliero alla piscina termale: 17 euro nei giorni feriali, 20 i festivi

Ingresso alla Grotta Giusti: 40 euro 

Day Spa

Prenotazioni e offerte speciali

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

I cantucci di Prato

Avete mai sentito parlare dei cantuccini toscani? Bene, oggi voglio

Cosa fare a Prato a settembre

Se mi seguite sui social sapete che, da circa due

Palazzo Pretorio: una terrazza su Prato

Fra i post più letti del mio blog, con mio