Lo ammetto: non ho mai fatto dei veri e propri brunch nella mia vita. Ho iniziato da poco e devo dire che trovo la cosa veramente formidabile.

Quando le mie amiche Michela & Fra mi hanno chiesto di andare a fare un brunch a Le Vespe Cafè a Firenze, ho detto sì. Ero troppo curiosa. Il locale in questione si trova vicino a piazza Santa Croce e a due passi dal lungarno, precisamente in via Ghibellina. Una volta  che entrerete vi sentirete subito a vostro agio, sia per l’accoglienza che riceverete, sia per l’ambiente.

Per quanto riguarda il cibo, qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Io ho ordinato un “The King“, un panino grigliato con 3 formaggi, servito insieme a patate ed insalata. Le altre invece hanno ordinato uova strapazzate con bacon. Insieme poi abbiamo diviso un french toast con fragole e sciroppo d’acero e qualche fetta di banana bread. Tutto con dell’ottimo caffè americano.

 

Costo totale? 12 euro a testa. Sì, avete capito benissimo.

Una cosa ottima di questo posto è anche il fatto che la cucina è adatta ai vegani ed ai celiaci.

Le Vespe Cafè è il posto perfetto dove poter fare una pausa dalla routine di tutti i giorni, mangiando qualcosa di buono senza spendere un capitale. E per chi vuole, inoltre, ci sono anche i giochi in scatola per passare la giornata.

Tenete d’occhio la pagina Facebook del locale per tutti gli eventi a tema che organizzano, sul sito invece leggete il menu e avete tutte le info su come raggiungere le Vespe Cafe.

 Info

Le Vespe Cafe
76 Via Ghibellina, Firenze, 50122

Orari

10.00 – 22.00 martedì a sabato
11.00 – 19.00 domenica

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

I cantucci di Prato

Avete mai sentito parlare dei cantuccini toscani? Bene, oggi voglio

Dove mangiare a Bologna: Il Panino

Avendo l’ufficio in zona stazione a Bologna, sono sempre alla

Pausa pranzo al museo Mambo di Bologna

Recentemente ho ricominciato a lavorare a Bologna e quindi sono