Quando sono andata a San Miniato per la Mostra Mercato del Tartufo Bianco, ho potuto conoscere delle realtà davvero incredibili nella mia fantastica Toscana. Ho sempre amato molto le aziende a conduzione familiare, che fanno pochi ma semplici passi per arrivare poi al vero successo e non potevo fare a meno di parlarvi della famiglia Caputo che, nel 2004, ha ideato e fatto nascere Agrisole, un’azienda vinicola che si trova sulle colline di San Miniato, a Pisa.

Agrisole nasce da un amore grande, quello per la Toscana e per questa zona, che ha sempre legato la famiglia di Concetta, mente ed anima di questa azienda, ai territori collinari tipici della nostra regione.

Visitando l’azienda ho potuto capire quanto sia speciale per un paio di motivi, fra i quali il fatto che si respiri davvero l’aria di famiglia e di amore snaturato per la materia prima. E poi è semplice ma genuina, ed i suoi prodotti sono veramente ottimi.

Durante la visita ho avuto modo di degustare i loro vini e l’olio, oltre che ai fantastici manicaretti preparati dalla signora Concetta ed è per questo che sto scrivendo un articolo su di loro, perché vorrei farli conoscere a chi mi legge.

Vale la pena fare un salto a San Miniato (più precisamente in località “la serra” per degustare i loro prodotti.

Come fare? Prenotate la vostra degustazione cliccando su questo link e seguite l’azienda Agrisole su Facebook per non perdervi nemmeno uno dei loro fantastici eventi.

Quanto al vino che ho preferito: beh, in assoluto il Mafefa Bianco. Indescrivibile la sua bontà. Quasi quasi ci faccio un pensierino e torno a fare scorta di questa delizia! Provatelo 😉

 Info:

Agrisole s.s.a. di Caputo Federico & C.
Via Serra, 64 – Loc. La Serra – San Miniato (PI) 
Tel: +39 0571 409825 – 0571 464733

http://www.agri-sole.it/

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

I cantucci di Prato

Avete mai sentito parlare dei cantuccini toscani? Bene, oggi voglio

All’Antico Vinaio di Firenze

  In tanti mi chiedono, quando vengono a Firenze per

Dove mangiare a Bologna: Il Panino

Avendo l’ufficio in zona stazione a Bologna, sono sempre alla