
Recentemente ho ricominciato a lavorare a Bologna e quindi sono tornata ad essere una pendolare incallita. Capita che ogni tanto porti con me il pranzo fatto a casa, per una questione di risparmio economico e soprattutto di tutti quei casini che ho ultimamente con l’alimentazione (vedi voce colite, intolleranze e via dicendo).
Capita però che decida anche di andare a pranzo fuori coi colleghi e devo proprio a loro la scoperta di questo ristorante di cui sto per parlarvi. In realtà non è un ristorante comune, è infatti collegato ad un museo, cioè il Museo di Arte Moderna di Bologna (appunto, Mambo!). La zona poi è centralissima, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale e ad altri 10 da piazza Maggiore.
Il ristorante si trova immediatamente accanto al museo e ve lo consiglio per 3 motivi:
1) La velocità: cosa da non sottovalutare quando si tratta di pause pranzo lavorative. Sono molto veloci e soprattutto i piatti sono di facile realizzazione (E saziano)
2) il costo: il prezzo è nella norma, fra gli 8 – 12 euro a pranzo comprendente di secondo piatto (abbondante) e acqua.
3) Il ristorante stesso: è molto carino ed è un luogo davvero semplice e accogliente. Da provare se si cerca un posto in cui fare un pasto veloce e gustoso, un po’ diverso!
Ho avuto modo di andarci spesso e provare più piatti, in ogni caso se proprio volete un consiglio, buttatevi sui secondi! Fanno anche delle belle insalate e per i più golosi ci sono anche degli ottimi dolci.
In questo locale la sera vengono fatti anche aperitivi e cene a tema, quindi è assolutamente un posto da tenere in considerazione!
Info:
Via Don Minzoni, 14 – Bologna
Social Menu