Qualche settimana fa sono stata a Roma per lavoro ed ho avuto modo di soggiornare nella capitale per 1 notte. Avevamo un evento in zona EUR, circa 10 km di distanza dal centro di Roma, quindi abbiamo prenotato un hotel che fosse vicino alla location della festa.

Abbiamo quindi optato per l’Hotel dei Congressi, un 4 stelle vicino alla fermata della metro “EUR Fermi” e vicino anche a piazza delle nazioni Unite.

 

Per una camera singola con letto matrimoniale, abbiamo speso 80 euro a notte. La cifra può sembrare alta ma è regolare visto il livello dell’hotel e le 4 stelle che, secondo me, sono tutte meritatissime. Per esempio, ho apprezzato molto che ci fossero delle bottigliette d’acqua gratuita in camera, cosa che purtroppo non si trova ovunque.

 

La colazione è molto varia, noi (che avevamo lavorato fino a notte fonda rientrando alle 3  della mattina – a proposito, la reception c’è 24 su 24) siamo scesi poco prima che chiudesse (intorno alle 10.30) e c’erano ancora tantissimi pezzi dolci e salati. Quindi assolutamente una bella impressione.

La zona non è caotica poichè è frequentata per lo più da chi lavora negli uffici intorno e da chi ci abita.

Consigliato per chi deve stare in zona EUR per lavoro o come punto d’appoggio.

La camera, per questa occasione, l’abbiamo prenotata su Booking.com.

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Dormire a Rimini: hotel Milano Ile de France

[foto presa da www.hotelmilanorimini.com] Mi sono sempre detta che se

Tenuta Rocca di Montemassi in Maremma

Qualche settimana fa ho avuto modo di visitare le aziende

Hotel Europa – Levanto

[foto di Hotel Europa] Un posto calmo, comodo e vicino