Avendo l’ufficio in zona stazione a Bologna, sono sempre alla ricerca di posti nuovi in cui passare mangiare durante la mia pausa pranzo.

Ho già parlato del ristorante del Mambo, il museo di arte moderna di Bologna dove si può fare una pausa veloce e gustosa, ed oggi voglio parlarvi di un altro posto che sto adorando.

Si chiama “Il panino“, è in Via Milazzo, angolo via Galliera (di fronte al cinema per chi conosce Bologna, vicino a via Indipendenza per chi ama far shopping) e, come dice il nome, fanno panini. Ottimi panini.

Il menu parla chiaro, si parte da una base (che può essere di prosciutto crudo o cotto, lardo di colonnata o mortadella, oppure vegetariana) e si aggiungono poi prodotti a scelta. I panini hanno nomi delle strade di Bologna, però potete creare il panino che più vi piace, aggiungendo o togliendo salse, condimenti e insalate varie.

 

I prezzi variano dai 4,00 euro ai 6,00 euro.

Se interessati, ci sono anche le insalate che partono da una base di 2,00 euro e per ogni condimento aggiunto il costo sale di 0,50 cent.

 

Ho avuto modo di provare due panini: il primo direttamente in negozio, dove ho preso un “via farini” con crudo, salsa di tartufo e rucola, il secondo invece l’ho preso con la consegna a domicilio in ufficio ed era un “via boldrini” con crudo, salsa di noci e radicchio rosso. Vi segnalo però che le consegne a domicilio vengono effettuate SOLO nel centro storico di Bologna.

Lo consiglio perchè i ragazzi sono velocissimi, i panini sono FANTASTICI, caldi e con affettati freschissimi e di primissima categoria.

Ho provato anche i panini dolci, smezzandone uno con i miei colleghi. Abbiamo preso quello alla nutella. Davvero buono!

Insomma, se siete alla ricerca di un posto dove mangiare un panino goloso, che ti lascia la voglia di prendertene subito un altro, Il Panino è il posto che fa per voi!

Post Author: laciccina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

Pausa pranzo al museo Mambo di Bologna

Recentemente ho ricominciato a lavorare a Bologna e quindi sono

Azienda vinicola di famiglia: Agrisole a San Miniato

Quando sono andata a San Miniato per la Mostra Mercato

Le Vespe Cafe a Firenze: un posto perfetto per il brunch

Lo ammetto: non ho mai fatto dei veri e propri